Malerba compie 90 anni!
90 anni di innovazione
90 anni di successi

Malerba è la maison più antica e famosa nel mercato italiano di calzetteria, intimo e pigiameria.
Gode di una elevata notorietà sul mercato nazionale ed indubbio prestigio sui mercati esteri. Malerba è sinonimo di tradizione industriale, del saper far bene le cose, in modo serio, affidabile e duraturo.

1930

Fondata nel 1926, Malerba si impone dalla fine degli anni ‘30 sul mercato con l’innovativa calza in nylon dall’inconfondibile riga nera rendendola “resistente come l’acciaio e delicata come una ragnatela”. Come sostituto della seta, il nuovo prodotto Malerba diventa un prodotto alla portata di tutte le donne.

1950

Alla fine degli anni ’50 Malerba lancia sul mercato i primi collant in nylon che non sono più timidamente interpretati nei colori neutri, ma anche in colori più arditi. E’ negli anni successivi, però, con il lancio della minigonna in Inghilterra che i collant Malerba, interpretando la moda giovane, diventano un complemento di moda indispensabile.

1970

E’ ancora una decade di innovazione tecnologica e di propositività per Malerba.
Nasce “Contenella” una linea di collant tecnologici dedicati alla valorizzazione della silhouette e al benessere delle gambe esaltandone fascino ed eleganza.

1990

Continua la ricerca dedicata, questa volta, ai bambini con “Senza Scarpe” e “Passi Sicuri”, calzine antiscivolo colorate e spiritose che permettono ai più piccoli di muovere i primi passi in sicurezza e all’uomo con la calza “Gymnos”, calza tecnica per gli appassionati di sci.

OGGI

La passione costante per la ricerca, la qualità intrinseca del prodotto, la capacità creativa nell’interpretare la moda con stile ed eleganza ha reso Malerba una realtà unica sul mercato.
Ciò le ha permesso di stringere alleanze strategiche produttive con i miglior partner italiani e distributive con i migliori alleati stranieri per la diffusione del proprio brand nel mondo ampliandone la gamma di prodotti.
Oggi Malerba è calzetteria, corsetteria, lingerie, homewear e beachwear di alta gamma
Oggi, come allora, il brand Malerba è sinonimo di tradizione e artigianalità italiana, qualità e affidabilità, autenticità, classe ed eleganza.